Moto2, GP Americhe: Gardner va giù, Fernandez non sbaglia e vince anche ad Austin

Settima vittoria stagionale e terza consecutiva per il pilota spagnolo che ora accorcia a -9 dal rivale australiano. Podio per Di Giannantonio e Bezzecchi

Raul Fernandez diventa lo “sceriffo” di Austin e centra la sua terza vittoria consecutiva e la settima in questa stagione Moto2 2021. Il GP Americhe riapre la lotta mondiale a favore del giovane spagnolo, autore di una gara perfetta dall’inizio alla fine, mentre il suo compagno Remy Gardner è caduto in curva 15 a metà gara mentre era in lotta per le posizioni da podio. Per l’australiano è uno zero che pesa molto, dato che il distacco tra il leader Gardner e Raul ora è di soli 9 punti con 3 gare rimaste da disputare.

Dietro a lui abbiamo due italiani autori di un’ottima gara, con Fabio Di Giannantonio secondo e Marco Bezzecchi terzo che tornano con merito sul podio. A seguire Augusto Fernandez in quarta posizione, mentre il pilota di casa Cameron Beaubier conclude la gara texana in una discreta quinta posizione. Buon sesto posto per Tony Arbolino che precede sul traguardo il giapponese Ai Ogura, a completare la top 10 poi abbiamo Xavi Vierge, Marcos Ramirez e Jake Dixon. Per gli italiani va a punti anche Simone Corsi in 13a posizione, poi abbiamo Stefano Manzi 19°, Lorenzo Baldassarri 22°.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto2, GP Americhe: Gardner va giù, Fernandez non sbaglia e vince anche ad Austin"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*