MotoGP, annunciato il calendario provvisorio 2022 da 21 gare

Attesi i debutti in Indonesia e Finlandia, Mugello e Misano programmati per fine maggio ed inizio settembre

FIM, IRTA e Dorna hanno svelato nella giornata di oggi la prima versione del calendario per il motomondiale 2022. Esso conterà su un record di 21 gare per la prossima stagione MotoGP, che comincerà come di consueto a Losail, Qatar, il 6 marzo e finirà a Valencia il 6 novembre. Nel mezzo alcune novità, tra cui le tappe debuttanti in Indonesia (Mandalika) e Finlandia (Kymiring) che si terranno rispettivamente il 20 marzo e il 10 luglio.

Confermati gli altri appuntamenti storici della MotoGP insieme a Portimao, con il circuito di Algarve che tornerà ad ospitare il GP Portogallo il 24 aprile e aprirà il tour europeo della stagione. Per quanto riguarda le tappe italiane nel calendario, Mugello (GP Italia) e Misano (GP San Marino) saranno disputate il 29 maggio e 4 settembre, confermando il loro periodo abituale.

Solo un triple-header nel calendario: le tappe di Aragon, Giappone e Thailandia che verranno corse nelle date del 18, 25 settembre e 2 ottobre. Da segnalare un cambio di slot tra le tappe di Silverstone e del Red Bull Ring, con il GP Gran Bretagna (7 agosto) che a differenza di quest’anno sarà disputato prima del GP Austria (21 agosto). Confermati invece le date per i test annunciati qualche settimana fa (LINK).

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP, annunciato il calendario provvisorio 2022 da 21 gare"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*