Lewis Hamilton detta il passo anche nelle FP2 del GP Turchia. Il pilota inglese della Mercedes, che domenica partirà 10 posizioni indietro in griglia per la sostituzione del motore endotermico, ha fatto segnare il miglior tempo in 1:23.804, confermando l’ottimo feeling del team di Brackley sul circuito di Istanbul. Insieme a lui anche Valtteri Bottas si conferma davanti, anche se non c’è l’1-2 Mercedes, con il finlandese in terza posizione staccato di 4 decimi.
Questo perché in mezzo alle due monoposto della casa tedesca troviamo la Ferrari di un ottimo Charles Leclerc. Il monegasco ha fatto segnare il secondo tempo nelle simulazione qualifiche con un 1:23.970, fermandosi a 166 millesimi da Hamilton. Le ottime sensazioni del ferrarista verranno confermate anche in simulazione gara, dove lui è il più vicino al mattatore di queste prove. Certo, domani e domenica le condizioni potrebbero essere differenti, ma nel frattempo Leclerc vuole far sognare i tifosi della Ferrari.
Per la Red Bull, Sergio Perez è quarto con 1:24.373 e, a sorpresa, davanti al compagno Max Verstappen. L’olandese non pare aver cominciato nel migliore dei modi il suo week-end, con un distacco di oltre 6 decimi da Hamilton e un passo gara che fatica a decollare. Dietro a lui si conferma Lando Norris con il sesto tempo a bordo della McLaren, poi le due Alpine di Fernando Alonso ed Esteban Ocon in settima e ottava posizione.
La Alpha Tauri si assesta al nono posto con Pierre Gasly, mentre a chiudere la top 10 c’è un buon Antonio Giovinazzi con l’Alfa Romeo. Il pilota italiano precede la seconda AT02 di Yuki Tsunoda e la Ferrari di Carlos Sainz, con lo spagnolo concentrato su altri programmi visto che domenica partirà dal fondo dello schieramento dopo la nuova PU. Rimane indietro la Aston Martin con Lance Stroll 13° e Sebastian Vettel 16°, nel mezzo Ricciardo e Raikkonen, mentre la classifica viene chiusa dalle Williams e dalle Haas.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "GP Turchia: Hamilton si prende anche le FP2, secondo Leclerc"