WEC | Nico Müller è il primo pilota del programma Audi LMDh

Audi R8 LMS #51 (Team Rosberg), Nico Müller

Il 29enne svizzero estende la sua relazione con Audi nel prototipo che la casa dei 4 anelli userà per tornare di scena nel mondiale endurance classe Hypercar

Conosciamo il primo nome dei piloti che guideranno il prototipo Audi LMDh nel 2023. Si tratta di Nico Müller, svizzero di 29 anni che si è fatto notare in DTM, dove ha corso 134 gare con le Audi dei team Rosberg e Abt, conquistando due secondi posti in campionato, 10 vittorie e 32 podi, mentre ha appena chiuso la stagione 2021 al decimo posto con 56 punti e un podio (Gara 2 Monza) sull’auto GT3. Egli ha corso brevemente anche in Formula E, dove ha disputato una stagione e mezza con il team Dragon, conquistando un quinto posto nella gara 2 di Diriyah 2021 come miglior risultato nella serie elettrica.

La notizia non arriva dalle pagine ufficiali Audi, bensì dal profilo ufficiale di Nico Müller, che ha annunciato il suo ingresso tra i piloti LMDh insieme al rinnovo del suo contratto con Audi. Queste le parole nei suoi post: “Sono molto contento di dirvi che sono stato confermato come uno dei piloti ufficiali per il progetto LMDh di Audi. Competere con loro per la vittoria generale alla 24 ore di Le Mans è un sogno che si avvera! Quelli che seguiranno saranno per noi mesi importanti e intensi di preparazione in vista del nostro debutto nel 2023”. Per lo svizzero sarà un ritorno nel WEC dopo la sua unica apparizione alla 6h Shanghai 2017 con l’Oreca LMP2 di G-Drive e allo stesso tempo il suo debutto in quella che diventerà la nuova classe regina del mondiale endurance.

Immagine in evidenza: © Ferdi Kräling Motorsport-Bild GmbH

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WEC | Nico Müller è il primo pilota del programma Audi LMDh"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*