Un millesimo separa Pecco Bagnaia da Fabio Quartararo nella terza sessione di prove libere del GP Algarve MotoGP. Il rider Ducati risponde dunque al neo-campione del mondo con un 1:39.202 dopo che il francese Yamaha aveva dominato il venerdì di Portimao. Si prospetta dunque un duello tiratissimo tra i due protagonisti di questa stagione, ma occhio anche agli altri avversari in una griglia molto racchiusa.
Il più vicino ai primi due è Joan Mir, che con la Suzuki si è fermato a 25 millesimi dal riferimento di Pecco, mettendosi dunque in terza posizione. Leggermente più staccato dietro Jack Miller con la seconda Ducati Factory, mentre al quinto posto abbiamo un sorprendente Alex Marquez con la Honda LCR. Ottima sesta posizione per Franco Morbidelli che passa al Q2 con un buon tempo, non troppo lontano dai primi 5.
Dietro a lui in settima e ottava posizione abbiamo Alex Rins su Suzuki e Pol Espargaro su Repsol Honda, poi al nono posto c’è un ottimo Luca Marini che si ripete e conquista la sua seconda Q2 consecutiva. Supera il taglio anche Jorge Martin che con la Ducati Pramac si piazza in top 10 per soli 5 millesimi su Takaaki Nakagami.
Oltre al giapponese in Q1 troveremo anche piloti eccellenti come Johann Zarco (13° combinato), Miguel Oliveira (15°) e Aleix Espargaro (16°). Buone sensazioni per Enea Bastianini che, nonostante il 14° tempo combinato, può essere tra i protagonisti del Q1. Insieme a loro troveremo: Lecuona, Petrucci, Binder, Rossi, Bradl, Vinales e Dovizioso.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP, FP3 Algarve: Bagnaia lancia la sfida a Quartararo"