La Pole Position che nessuno s’aspettava. Nell’ultimo week-end della stagione Moto2, Simone Corsi conquista il miglior tempo nelle qualifiche del GP Valencia con un 1:34.956 e riporta in pole la MV Agusta. Un risultato straordinario per il pilota 34enne e per la casa varesina, con quest’ultima alla sua seconda pole di sempre in Moto2. L’ultima volta, guarda caso, era stato con Stefano Manzi l’anno scorso, sempre a Valencia. Stavolta il team Forward spererà in un epilogo diverso nella gara di domani.
Insieme a Corsi festeggia anche Celestino Vietti, con il rider Sky VR46 che grazie al secondo tempo partirà per la prima volta in carriera dalla prima fila. Buona qualifica anche per Fabio Di Giannantonio che però si “ferma” alle bandiere gialle e al quarto posto: in prima fila, invece, ci va lo spagnolo Augusto Fernandez. Il fratello Raul, invece, cade durante il Q2 e si dovrà accontentare del quinto tempo, mentre il leader del mondiale Remy Gardner scatterà ottavo. Al momento l’australiano sembra avere la situazione sotto controllo: gli basterà infatti finire nei primi 13 per mettere le mani sulla corona della classe di mezzo.
In mezzo ai duellanti ci saranno Tom Luthi e Aron Canet in sesta e settima posizione, mentre dietro in nona sarà Jorge Navarro a chiudere la terza fila. Marco Bezzecchi scatterà dalla 11a piazza in mezzo a Sam Lowes e Xavi Vierge, mentre gli altri italiani li troviamo fuori dal Q1: 20° Stefano Manzi, 24° Nicolò Bulega, 27° Tony Arbolino e 28° Lorenzo Baldassarri. A questo punto, gli occhi si spostano verso l’ultimo via della stagione: domani alle ore 12:20 scatterà il GP Valencia della Moto2.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto2, QP Valencia: Corsi riporta la MV Agusta in Pole!"