Raul Fernandez vince a Valencia, ma è Gardner a conquistare il titolo

Secondo gradino del podio per Fabio Di Giannantonio

Remy Gardner è il nuovo Campione del Mondo della middle class. È bastato un 10° posto all’australiano del Red Bull KTM Ajo per entrare nella storia. A nulla è bastata la prova di forza di Raul Fernandez, vittorioso dopo un intensa lotta con il romano Fabio Di Giannantonio (Federal Oil Gresini Moto2) che saluta con un ottima prova la classe intermedia. A podio anche Augusto Fernandez (Elf Marc VDS Racing Team).

Quarto Celestino Vietti (SKY Racing Team VR46), che conferma la competitività mostrata nel corso di tutto il fine settimana. Alle sue spalle Aron Canet (Inde Aspar Team) e Xavi Vierge (Petronas Sprinta Racing), protagonista nel primo start della carambola innescata da Marco Bezzecchi (SKY Racing Team VR46) e che ha coinvolto anche il povero Lorenzo Baldassarri (MV Agusta Racing Forward). Giornata da dimenticare per la casa varesina che vede anche lo stop di Simone Corsi, fermato da problemi meccanici.

Spazio nel gruppo dei migliori dieci anche per Sam Lowes (Elf Marc VDS Racing Team), Jorge Navarro, all’ultima gara con la Boscoscuro del team Termozeta Speed Up ed il tedesco Marcel Schrötter (Liqui Moly Intact GP). In evidenza anche il giapponese Tetsuda Nagashima (Italtrans Racing Team), 11° in veste di sostituto dell’americano Joe Roberts, infortunato.

A punti anche Stefano Manzi (Flexbox HP40), 13° al suo ultimo gettone di presenza nella classe intermedia. Il malese Hafizh Syahrin (NTS RW Racing GP) è 15°, prima del passaggio in Superbike con MIE Honda.

Immagine in evidenza: © MotoGP

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Raul Fernandez vince a Valencia, ma è Gardner a conquistare il titolo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*