Elfyn Evans non intende mollare un centimetro nella corsa al titolo e lo dimostra nella prima giornata del Rally Monza. Dopo una mattinata “dominata” dal rivale Sébastien Ogier, il gallese della Toyota replica con la vittoria nella SS5 e delle prestazioni positive nel pomeriggio. Ora Evans è in testa alla gara dopo le prime 7 speciali, anche se il distacco inflitto ad Ogier è di solo un secondo e 4 decimi.
Dietro abbiamo un altro duo, stavolta in casa Hyundai, con Thierry Neuville che si mantiene al terzo posto è Dani Sordo al quarto. Il belga e lo spagnolo sono staccati rispettivamente di 21 e 24 secondi dai due contendenti sulla Yaris: i loro tempi li metteranno comunque all’erta, visto che un errore può costare tantissimo sulle prove della Brianza. Poi si mantiene al quinto posto un buon Oliver Solberg sulla i20 della Hyundai 2C Competition.
In un gruppo ormai lontanissimo dalle posizioni da podio, lo svedese ha quasi 9 secondi di vantaggio su Takamoto Katsuta che si assesta in sesta posizione. Alla settima abbiamo Gus Greensmith della M-Sport Ford, a seguire i finlandesi Suninen e Rovanperä. Chiude la top 10 il francese Yvan Rossel (leader WRC3) su Citroen, mentre il miglior italiano in classifica è Andrea Crugnola, al 12º posto complessivo e sul podio virtuale della WRC3.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Rally Monza, SS7: Evans passa Ogier e chiude in testa la prima giornata"