Rally Monza, SS11: Ogier si riprende la leadership

5.2 secondi separano i due piloti Toyota, Neuville sbatte e perde la terza posizione a favore del compagno di marca Sordo

Prosegue il confronto tra Sébastien Ogier ed Elfyn Evans al Rally Monza. Il francese torna al comando dopo la seconda mattinata di gare grazie alle ultime due speciali vinte e una costanza di rendimento davvero convincente. Il leader del mondiale WRC non sta sbagliando nulla al momento e pare sempre più vicino alla riconferma del titolo con la Toyota. Il gallese, attualmente secondo, è dietro di 5.2 secondi, ma la lontananza degli altri dal gruppo di testa sta man mano spegnendo le sue ultime speranze.

In terza posizione sale Dani Sordo con la Hyundai, mentre il suo compagno Thierry Neuville è andato a sbattere nella SS9, danneggiando e perdendo il paraurti anteriore. Il belga è riuscito comunque a continuare la gara ed, al momento, occupa la quarta posizione staccato di 18.5 secondi dal collega spagnolo. Si conferma quinto, invece, un ottimo Oliver Solberg che sta dimostrando il suo talento alla guida della i20 del team 2C Competition, poi al sesto posto rimane Takamoto Katsuta con la quarta Yaris.

Segnaliamo un cambio di posizioni per la settima ed ottava, con Teemu Suninen (Hyundai) che ha passato il britannico Gus Greensmith (M-Sport) dopo la SS10. Il confronto tra i due rimane ancora aperto, mentre in nona posizione abbiamo un Kalle Rovanperä che oramai vuole finire la gara per poi puntare subito al 2022. Chiude la top 10 il francese Yvan Rossel che su Citroen guida il gruppo delle Rally2 e della WRC3, appena dietro troviamo un ottimo Andrea Crugnola (Hyundai) al secondo posto di classe e 11° complessivo.

Immagine in evidenza: © Toyota GAZOO Racing WRT / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Rally Monza, SS11: Ogier si riprende la leadership"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*