Ancora grande spettacolo nelle due prove pomeridiane del sabato del Rally Monza. Elfyn Evans vince alla SS12 e ritorna al primo posto, poi nella SS13 c’è il controsorpasso da parte di Sébastien Ogier che chiude la seconda giornata davanti al gallese di mezzo secondo. Un acceso testa a testa in casa Toyota per la vittoria dell’evento che verrà deciso domani all’Autodromo, anche se per il mondiale piloti, ormai, solo un ritiro potrebbe impedire ad Ogier di conquistare l’ottava corona iridata.
Dietro di loro, la lotta interna in casa Hyundai per il podio sembra volgersi a favore di Dani Sordo. Lo spagnolo, che ha vinto l’ultima speciale di giornata, può contare su un vantaggio di 19.2 secondi su Thierry Neuville, quarto dopo i danni all’anteriore subiti in mattinata. A seguire, Oliver Solberg continua a mantenersi in quinta posizione in un week-end finora ottimo, 17.6 secondi dopo troviamo Takamoto Katsuta al sesto posto.
In settima posizione si conferma Teemu Suninen sulla Hyundai, ma Gus Greensmith (M-Sport Ford) continua a rimanergli attaccato con soli 7.7 secondi di distacco. Dietro al britannico c’è sempre un Kalle Rovanpera lontano in nona posizione solitaria, mentre il nostro Andrea Crugnola sale in top 10 e va a condurre la classifica WRC3 con la Hyundai i20 N Rally2 dopo un’ottima giornata. Scavalcato il francese Yvan Rossel su Citroen, mentre si avvicina il polacco Kajetanowicz su Skoda.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Rally Monza, SS13: prosegue il duello Ogier-Evans dopo il day 2"