Dakar 2022: Sunderland in GasGas insieme a Sanders

Sam Sunderland performs during testing in Dubai, UAE on Ostober 30th, 2021 // SI202111230189 // Usage for editorial use only //

Il rider britannico, vincitore del rally raid nel 2017, rappresenterà il marchio spagnolo del gruppo KTM insieme alla promessa australiana

L’attesa per la Dakar 2022 si fa sempre più sentire mentre arrivano annunci sempre più importanti nelle line-up delle varie squadre. Per la moto, ad esempio, oggi la GasGas ha annunciato l’ingaggio del campione 2017 Sam Sunderland per la prossima edizione del rally raid più celebre al mondo. Il 32enne di Poole è uno dei riders più esperti della categoria, nonché il primo britannico di sempre ad aver vinto la Parigi-Dakar. Con lui, il marchio spagnolo del gruppo KTM proverà a puntare alla vittoria generale dopo gli ultimi due anni non molto fortunati.

Insieme a Sunderland, la GasGas gli affiancherà anche il riconfermato Daniel Sanders. Australiano di 27 anni, ha fatto il suo debutto la scorsa stagione proprio con la GasGas chiudendo con un ottimo quarto posto l’ultima Dakar e con una top 3 complessiva il campionato del mondo rally-cross. In uscita c’è Laia Sanz che, dopo 10 anni sulle moto, abbandona le due ruote. La talentuosa pilota spagnola farà il debutto nella categoria auto con una Mini All4 della X-Raid: con lei, come navigatore, ci sarà il nostro Maurizio Gerini, anche lui debuttante sulle quattro ruote.

“Sono super eccitato di unirmi alla GasGas Factory Racing Team.”, le prime parole di Sunderland. “E’ una squadra giovane ma con ottime fondamenta e molta esperienza. Sono stato molto fortunato nell’essere riuscito a fare dei test con la nuova moto: finora sta andando tutto molto bene. Il mio obiettivo sarà quello di vincere nuovamente la Dakar e di portare la prima vittoria per GasGas”. Sanders ha aggiunto: “Sono molto felice di avere Sam come compagno di squadra. Ho imparato molto nella prima stagione e ora, insieme a lui, sono eccitato per il futuro. Non vedo l’ora di correre!”.

Manca sempre di meno alla partenza del prossimo rally raid in Arabia Saudita (2 gennaio) e, dopo gli ultimi ingressi nelle varie categorie (tra cui Checa e Petrucci) e l’atteso ritorno dell’Audi con l’elettrica RS Q e-tron, pare proprio che sarà una Dakar da non perdere. L’appuntamento ora si sposta per questa domenica alle ore 11 di mattina, dove gli organizzatori pubblicheranno il percorso ufficiale per l’edizione 2022 della Parigi-Dakar.

Immagine in evidenza: © Kin Marcin / Red Bull Content Pool

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Dakar 2022: Sunderland in GasGas insieme a Sanders"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*