MotoGP | Ribaltone KTM: Mike Leitner passa a consulente

Al suo posto come Team Manager della squadra, secondo le ultime voci, dovrebbe arrivare Francesco Guidotti dal team Pramac

Dopo una stagione 2021 da alti e bassi, la KTM cambia gerarchie per puntare più in alto nella MotoGP 2022. Dopo le voci delle ultime giorni, la casa austriaca ha annunciato il siluramento di Mike Leitner come Team Manager. Il 59enne, presente nel progetto KTM si dai primi test nel 2015, resterà nella squadra come consulente, proseguendo dunque un rapporto che lo ha visto portare il marchio austriaco dal debutto a fine 2016 fino alla prima vittoria a Brno 2020 con Brad Binder. La sua dipartita dal ruolo di direttore dovrebbe presagire dunque all’arrivo nello stesso ruolo di Francesco Guidotti che, sempre secondo indiscrezioni, è in procinto di abbandonare il team Ducati Pramac dopo 10 anni passati insieme.

“Mike è stata una figura chiave nella nostra missione.”, le dichiarazioni del direttore Pit Beirer. “Insieme abbiamo creato una struttura MotoGP composta dal giusto staff e dai giusti piloti e i risultati che abbiamo conquistato con la RC16 lo dimostrano. Ora, dopo sette anni insieme, era il momento di riorganizzare la squadra, ma non ringrazieremo mai abbastanza Mike per il suo contributo alla crescita del nostro progetto. La sua dedizione ci ha aiutato ad arrivare dal fondo della griglia fino alla prima fila”. KTM ha chiuso la stagione appena passata con due vittorie (Oliveira in Catalunya e Binder in Austria), 4 podi e conta un sesto posto in classifica piloti con Brad e il quinto nella classifica costruttori, dietro di poco a Suzuki e Honda. Con l’ingaggio di Guidotti (e pare anche di Sterlacchini, ex braccio destro di Dall’Igna), la casa austriaca proverà a compiere l’ultimo step per lottare per il mondiale.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Ribaltone KTM: Mike Leitner passa a consulente"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*