La terza ed ultima giornata di test Valencia della Formula E si chiude nel segno di Edoardo Mortara. L’italo-svizzero della Venturi ha segnato il tempo più veloce di questi test nelle quinta sessione, abbassando il cronometro a 1:25.763. Dietro al vice-campione della passata stagione troviamo Jean-Eric Vergne con la DS Techeetah staccato di 41 millesimi in seconda posizione, poi Stoffel Vandoorne terzo con la Mercedes EQ.
In quarta posizione abbiamo la Jaguar di Mitch Evans a precedere di pochi millesimi la Porsche di Pascal Wehrlein e la Mercedes del campione in carica Nyck de Vries, sesto in classifica. Settima e ottava posizione per le due Envision di Nick Cassidy e Robin Frijns, nono Antonio Félix Da Costa (DS), mentre Alexander Sims (Mahindra) chiude la top 10. Appena fuori Sam Bird (Jaguar) in 11a posizione, mentre tra i big Lucas Di Grassi (Venturi) e Sébastien Buemi (Nissan) sono 14° e 16°.
In 17a posizione abbiamo il rookie Oliver Askew della Andretti, mentre Antonio Giovinazzi (Dragon) e Dan Ticktum (NIO) non hanno disputato l’ultima sessione perché sono andati a Jeddah per prepararsi al week-end del GP Arabia Saudita. Nello stesso paese, a fine gennaio, comincerà la Season 8 del mondiale di Formula E, l’ultima con le Gen2 prima del passaggio alla Gen3.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Formula E | Test Valencia 2021: Mortara chiude in testa l’ultima giornata"