Formula 2 | Piastri non si ferma: quarta Pole di fila a Jeddah!

L'australiano allunga di altri 4 punti sul suo rivale Zhou, sesto nelle qualifiche. Shwartzman completa una prima fila Prema, Lawson in Pole per Gara 1

Nonostante la pausa prolungata della Formula 2, Oscar Piastri non ha proprio scordato come si fanno le Pole Position. L’australiano della Prema si ripete anche a Jeddah, dove sul nuovo circuito saudita ha firmato il miglior tempo delle qualifiche con un 1:40.878. Oscar è stato l’unico a scendere sotto il muro dell’1:41 e, grazie a questa quarta Pole consecutiva, conquista altri 4 punti importantissimi per allungare in vetta al campionato piloti.

Per la Feature Race, inoltre, ci sarà una prima fila tutta Prema, dato che Robert Shwartzman si è piazzato secondo dopo un ottimo giro. Dietro all’australiano e al russo ci saranno le due ART di Theo Pourchaire e Chistian Lundgaard in seconda fila. Solo terza invece per le UNI-Virtuosi con il contendente Guanyu Zhou che non fa meglio del sesto tempo: il futuro pilota Alfa Romeo si è piazzato dietro anche al suo compagno Felipe Drugovich. A seguire aprirà la quarta fila lo svizzero della Campos Ralph Boschung (fresco di rinnovo), accanto a lui troveremo Juri Vips con la Hitech.

Nono e decimo tempo per i neozelandesi Marcus Armstrong (DAMS) e Liam Lawson (Hitech), separati di un solo millesimo, che domani partiranno in prima fila per la Sprint Race 1. Opaca prestazione invece per Dan Ticktum (Carlin) che partirà 13°, dietro anche al debuttante Clément Novalak della MP Motorsport. Tra i rookies provenienti dalla F3 avremo Jack Doohan (MP) 16°, Enzo Fittipaldi (Charouz) 18°, Olli Caldwell (Campos) 19° e Logan Sargeant (HWA) 21° davanti al solo Alessio Deledda (HWA), unico senza tempo.

Immagine in evidenza: © Formula 2 / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 2 | Piastri non si ferma: quarta Pole di fila a Jeddah!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*