La Feature Race della Formula 2 sul circuito cittadino di Jeddah è stata inevitabilmente segnata dal brutto incidente al via tra Enzo Fittipaldi e Theo Pourchaire. Il brasiliano della Charouz, reduce dai suoi primi punti in F2 dopo il 7° posto nella Sprint Race 2, è andato a tamponare ad alta velocità l’ART del francese, rimasto fermo e in stallo sulla griglia di partenza dopo un problema d’affidabilità. Subito dopo l’incidente, sia Enzo che Theo sono stati portati in ospedale per i dovuti controlli.
Fortunatamente, non ci sono state conseguenze gravi per nessuno dei piloti coinvolti. Il pilota brasiliano, su cui piombavano le maggiori preoccupazioni, soprattutto per gli arti inferiori, ne è uscito solo con il tallone destro rotto, come testimonia lui stesso con un post sul suo profilo social. Pure il francese dell’Academy Sauber non riporta alcun infortunio serio, anche se lui stesso non garantisce che potrà recuperare in tempo per il week-end finale della stagione ad Abu Dhabi.
Insieme ai messaggi di conforto verso il collega Enzo, Theo ha anche usato l’occasione per chiedere (insieme a Jake Hughes della HWA) l’inserimento di un sistema anti-stallo sulle monoposto F2 che eviterebbe incidenti di questo tipo. Per molti tifosi sarebbe anche l’ora, dato che questo problema d’affidabilità non sembra smettere di affliggere le monoposto Dallara della Formula 2, come visto infatti a Jeddah.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Formula 2: aggiornamenti sulle condizioni di Fittipaldi e Pourchaire"