Con grande sorpresa di tutti, Andrea Adamo ha lasciato la Hyundai Motorsport nel mezzo della preparazione per il prossimo mondiale WRC. Il dirigente italiano, che ha ricoperto il ruolo di Team Principal dal 2015, si è accordato con la squadra di Alzenau per una “separazione consensuale” dovuta a ragioni personali. Adamo ha guidato la Hyundai dal debutto nella prima i20 fino ai titoli costruttori conquistati nel 2019 e 2020, oltre che ai successi nei programmi WTCR e Customer della casa sud-coreana.
“Era tempo per me di riflettere sui titoli e successi che ho conquistato in uno dei periodi più belli della mia carriera.”, ha affermato Adamo. “Sono orgoglioso di quello che ho raggiunto nei programmi che ho gestito ed auguro alla squadra il meglio per il futuro”. In attesa di trovare un nome per il suo sostituto, il presidente del reparto corse di Hyundai, Scott Noh, si assumerà temporaneamente le responsabilità del TP per l’inizio della prossima stagione WRC con il Rally Monte-Carlo del 20-23 gennaio.
Egli ha dichiarato: “Vorrei ringraziare Andrea per il contributo significativo che ci ha dato in oltre 6 anni. Possiamo riflettere sui momenti positivi che abbiamo vissuto insieme e gli auguro sinceramente il meglio per il futuro. Le operazioni in preparazione della stagione 2022 andranno avanti come da programma, siamo totalmente impegnati ad esportare le nostre credenziali di alta performance nel mondo attraverso i nostri programmi corsistici”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Terremoto Hyundai: Andrea Adamo si dimette da Team Principal!"