Il primo “round” del GP Abu Dhabi va a Max Verstappen e alla Red Bull. L’olandese comincia il week-end di Yas Marina mettendosi davanti a tutti nelle FP1 con il riferimento cronometrico di 1:25.009 sul nuovo layout. Si infiamma subito la lotta con le Mercedes, con Valtteri Bottas secondo a 196 millesimi dalla vetta, mentre il rivale di Max, Lewis Hamilton, è terzo a 346 millesimi.
Appena dietro al britannico di pochissimi millisecondi, abbiamo Sergio Perez sulla seconda Red Bull e un ottimo Yuki Tsunoda con l’Alpha Tauri a chiudere la top 5. Troppo presto per dire chi può avere un vantaggio effettivo sul giro secco o sul passo gara, ma vedere la monoposto di Faenza così competitiva (Gasly 7°) potrebbe rivelarsi una carta in più per le speranze di Max e della Red Bull al GP Abu Dhabi.
Sesta posizione per la Alpine con Fernando Alonso, mentre le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz si piazzano all’ottavo e nono posto. Da segnalare un leggero ritardo di inizio sessione per il monegasco a causa di alcuni accorgimenti dei meccanici sul retrotreno, ma niente di serio. Chiude la top 10 Sebastian Vettel con la Aston Martin, inizio in ombra per le McLaren con Lando Norris 12° e Daniel Ricciardo 16°.
Nel mezzo, le due Alfa Romeo di Kimi Raikkonen ed Antonio Giovinazzi in 13a e 14a posizione. Da segnalare, infine, il ritorno in pista di Jack Aitken, con la riserva Williams che, sulla monoposto di George Russell, ha completato la sua FP1 in 17a posizione, davanti al compagno Latifi. Oggi pomeriggio le FP2 di Yas Marina, dove i team tireranno fuori i primi veri valori in campo per il week-end decisivo della stagione.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "GP Abu Dhabi: Verstappen il più veloce nelle FP1 di Yas Marina"