Nel week-end appena trascorso, la Porsche ha annunciato i suoi programmi per il 2022 tra gli impegni ufficiali nel WEC e in Formula E e i programmi Customer. Oltre ad essi, la casa di Stoccarda ha anche rilasciato le prime immagini del loro nuovo prototipo LMDh che correrà dal prossimo anno in entrambe IMSA e WEC, per le vittorie sia a Daytona che a Le Mans. Infatti, a partire già dal prossimo mese, la Porsche Penske Motorsport comincerà il programma di test sul suo prototipo realizzato insieme alla Multimatic, responsabile della carrozzeria.
“Stiamo lavorando intensamente con Penske e Multimatic per lo sviluppo del nuovo prototipo LMDh.”, le parole di Thomas Laudenbach, responsabile del dipartimento Motorsport della casa tedesca. “Già a gennaio cominceremo un programma di test intenso per far si che saremo pronti e in ottima forma per il nostro debutto nel 2023”. Insieme alle prime immagini della nuova auto da corsa, Porsche ha anche ufficializzato i primi nomi riguardo ai piloti che la guideranno: l’americano Dane Cameron e il brasiliano ex-F1 Felipe Nasr.
Entrambi vengono da diversi anni di esperienza nel campionato americano endurance, con due titoli DPi vinti a testa. Cameron si è affermato nel 2016 (Corvette DP Action Express Racing) e nel 2019 (Acura Team Penske), mentre Nasr ha trionfato nel 2018 e nel 2021, in entrambi i casi al volante della AXR con una Cadillac brandizzata Whelen Engineering. Entrambi i piloti saranno pesantemente involti nel programma di sviluppo dei prototipi Porsche LMDh. La gestione di tale attività passerà nelle mani dello svizzero Urs Kuratle, ex ingegnere Sauber in F1.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Porsche, ecco le prime immagini del prototipo LMDh"