Dakar 2022 – Day 2, quad: Andújar vince di forza

L'argentino ricomincia a spingere dopo la giornata negativa di ieri, Kancius prova a gestire

E’ stato l’argentino Manuel Andújar a conquistare la vittoria nella seconda tappa di questa Dakar 2022, concludendo i 338 km di prova speciale in 4:27’51”. Adesso l’argentino è risalito in sesta posizione in classifica generale dopo la brutta giornata di ieri.

Dopo la vittoria di tappa di ieri, il lituano Kancius deve accontentarsi di un quarto posto di speciale, a poco più di 9 minuti dal vincitore. Tuttavia, il pilota con il pettorale numero 179 mantiene la leadrship in classifica generale con oltre cinque minuti e mezzo di vantaggio su Copetti, oggi terzo al traguardo con 5’04” di ritardo da Andújar.

Secondo tempo di giornata per il francese Alexandre Giroud, che chiude la tappa con poco più di due minuti di ritardo su Andújar. Il francese della Yamaha adesso occupa la terza posizione in classifica generale, e può già pensare di gestire in ottica ‘conservativa’ più che in ottica ‘aggressiva’.

Quinta posizione per il polacco Wisniewski, seguito da Maksimov. Solo 44″ hanno diviso il veterano polacco dal rookie russo, che ha preceduto un altro rookie, l’argentino Moreno, che ha pagato oltre 25 minuti di ritardo dal vincitore.
Da segnalare l’undicesimo tempo di Verza, pilota argentino della Original by Motul (pilota senza assistenza) che con il suo Yamaha ha concluso a poco più di un’ora e mezza dal vincitore.

La linearità di questa tappa è stata letteralmente impressionante: i primi 4 classificati non hanno mai lottato tra di loro con segmenti che hanno visto avvicendarsi di posizioni. Hanno superato tutti i waypoint nelle posizione di arrivo.

Immagine in evidenza: ©Dakar Official Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Dakar 2022 – Day 2, quad: Andújar vince di forza"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*