E’ stato Aleksandr Maksimov il vincitore della quarta tappa della Dakar 2022 con il suo Chyr Mari. Il russo ha letteralmente dominato la tappa, completando i 707km di oggi (465 di prova speciale) in poco più di 5:10′, staccando di quasi due minuti l’argentino Manuel Andujar, che ha provato il primo concreto attacco sui piloti che lo precedono in classifica generale.
Se Maksimov non è stato un problema per l’argentino, Giroud e Copetti, sono dei concreti pretendenti per la vittoria finale, quindi Andujar ha scelto di giocare d’astuzia, tallonando i suoi diretti sfidanti per quasi tutta la speciale prima di affondare il colpo del sorpasso e del piccolissimo allungo.
Questo si è tradotto in poco più di un minuto recuperato su Giroud e oltre due minuti recuperati su Copetti, che si sono piazzati rispettivamente terzo e quarto.
Qinta posizione di tappa e di generale per il brasiliano Marcelo Madeiros, che ha pagato 15’09” di ritardo dal vincitore di giornata.
Sesta posizione di giornata per l’argentino Moreno, sesto anche in classifica generale con un’ora e venti minuti di ritardo.
Giornata da dimenticare, invece, per Kacius. Il lituano, dopo un inizio abbastanza scoppiettante, ha accumulato 36 ore di ritardo nella giornata di oggi. Questo mega ritardo è dovuto a penalità comminate durante le giornate di ieri e di oggi e per alcuni intoppi tecnici.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Dakar 2022 – day 4, quad: Maksimov vince, Andujar attacca"