Copetti vince, Giroud gestisce. La competizione quad è affar loro. La classifica generale non lascia spazio a interpretazioni: Giroud, Copetti con 24 minuti di ritardo, poi due ore e trentotto minuti di vuoto prima di trovare il polacco Wisniewski, oggi solo sesto con oltre 32 minuti di ritardo dal vincitore.
La sfida di testa è ancora serratissima. Un minimo errore o un minimo intoppo, e tutto sarebbe letteralmente distrutto per uno dei due piloti di testa. Questo fa pensare che nessuno dei due stia dando davvero il 100%, visto anche il vantaggio sul terzo.
Una lotta infiammata è quella per il terzo posto tra il veterano Wisniewski e l’argentino Moreno, rookie della competizione. Se dovesse centrare il podio, sarebbe un risultato che lo proietterebbe direttamente tra i piloti che corrono con il numero giallo: i Legend.
Quarto tempo di giornata per il francese padrona che ha preceduto Marcelo Madeiros, e il già citato Wisniewski.
Settima posizione per Tuma, che precede di 40 minuti l’argentino Verza, che chiude a 1.33’54”. L’argentino, sesto in classifica con 14 ore di ritardo da Giroud, è vicino a un’impresa gigantesca: concludere una Dakar in Original by Motul mettendosi dietro diversi piloti ufficiali.
Chiude la classifica di giornata il colombiano Robledo Serna, mentre sono costretti al ritiro Feliu e Maksimov.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Dakar 2022 – day 9, quad: vince Copetti, Giroud ancora in testa"