La curiosità dei moltissimi fan del #46 era di sapere cosa avrebbe fatto dopo la MotoGP. Ora c’è la risposta alla loro domanda: Valentino Rossi correrà nel 2022 nel GT World Challenge Europe con un’Audi R8 LMS GT3 del Team WRT! L’ufficialità è arrivata oggi qualche settimana dopo il test condotto dal “The Doctor” a Valencia con il team belga che ha vinto tutti i titoli nell’ultimo campionato GT World Challenge Europe, nonché i mondiali piloti e team LMP2 nella Season 9 del WEC con l’Oreca 07. Il 9 volte campione del motomondiale sarà impegnato in entrambe le coppe Sprint ed Endurance sull’Audi che, ovviamente, vestirà l’iconico numero #46 giallo canarino.
“Sono felice di disputare il campionato GTWCE con il Team WRT.”, le prime parole di Valentino Rossi. “Tutti sanno che sono sempre stato un appassionato delle corse e che dopo la carriera in MotoGP mi sarebbe piaciuto correre con le 4 ruote. Ora sono disponibile ad impegnarmi seriamente e col giusto approccio in un programma ad alto livello e il Team WRT è la squadra perfetta per me. Non vedo l’ora di cominciare con loro la mia nuova avventura nel GT World Challenge Europe”. La Audi comunicherà in futuro i nomi dei suoi nuovi compagni di squadra con la quale condividerà la R8 LMS #46 in stagione.
Stéphane Ratel, fondatore e CEO della SRO (società che gestisce il GT World), ha aggiunto: “Sono lieto di dare il benvenuto a Valentino nella nostra griglia. Ho seguito la sua illustre carriera negli ultimi due decenni ed è emozionante vivere in persona l’inizio del suo nuovo capitolo nelle auto GT. Attrare una personalità come la sua porta tantissima confidenza per il nostro campionato e la categoria in generale, porterà tantissima energia nel paddock e non vedo l’ora di vederlo in pista”.
Il campionato, per la gioia dei tifosi del #46, comincerà l’8-10 aprile proprio in Italia, ad Imola, per la prima gara Endurance. Poi ci sarà anche Misano sul calendario per il 4° round della coppa Sprint il 1-3 luglio, che verrà proprio nel mese della famosa 24 ore di Spa-Francorchamps (28-31 luglio). In più, ci saranno la 1000 km del Paul Ricard (3-5 giugno) e visite ai circuiti storici del vecchio continente quali Barcellona, Brands Hatch, Hockenheim, Magny-Cours, Valencia e Zandvoort. Seguirete Valentino Rossi nel GT World Challenge Europe 2022?
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Valentino Rossi nel GT World Challenge: correrà con l’Audi WRT!"