Ogier debutta nel WEC: correrà con Richard Mille in LMP2!

L'otto volte campione del mondo WRC approda nel mondiale endurance insieme alla Wadoux e a Milesi in una squadra tutta francese

Ora è ufficiale l’approdo di Sébastien Ogier nel WEC 2022. Dopo svariati test con le Toyota TS050 (LMP1) e GR010 (Hypercar), l’otto volte campione del mondo di rally disputerà la Season 9 del mondiale endurance con la Oreca 07 Gibson della Richard Mille Racing Team in LMP2. La squadra, che negli ultimi anni ha sempre corso con una line-up tutta femminile, ha deciso di cambiare rotta e ha puntato sull’abilità e l’esperienza di Ogier, che li guiderà per la stagione completa che partirà il 16-18 marzo con la 1000 miglia di Sebring.

Insieme a lui, Richard Mille gli affianca due francesi molto talentuosi: Lilou Wadoux, una giovane pilota promettente che si è messa in luce nel campionato Alpine Elf Europa Cup, e Charles Milesi, che ha vinto il titolo nella scorsa stagione del WEC con il Team WRT. Una line-up tutta francese e incredibilmente promettente per la squadra di Philippe Sinault, con Ogier che sarà chiamato a guidarli al successo nella sua prima stagione del mondiale endurance. Come Ogier, anche Milesi aveva provato la Hypercar Toyota nei Rookie Test dell’anno scorso in Bahrain.

“Fino ad ora, mi ero sempre concentrato sui rally, ma avevo voglia da tempo di intraprendere la sfida delle corse endurance.”, afferma Ogier. “La LMP2 è una categoria fantastica è la migliore per cominciare il nuovo capitolo della mia carriera. Ovviamente sono ancora un principiante, ma voglio divertirmi mentre vedremo quanto posso andare vicino ai migliori. Siamo tutti eccitati, compresi Charles e Lilou. Veniamo tutti e tre da mondi diversi, quindi sarà interessante combinare le nostre esperienze nel team Richard Mille, che è stata al mio fianco per diversi anni. Sarà una bellissima avventura, ma sono consapevole che ho ancora molto da imparare. Ho sempre avuto buone capacità ad adattarmi nei rally, speriamo sia così anche nei circuiti”.

Immagine in evidenza: © Richard Mille / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Ogier debutta nel WEC: correrà con Richard Mille in LMP2!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*