F1 | Alfa Romeo presenterà la C42 dopo i test di Barcellona

YAS MARINA CIRCUIT, UNITED ARAB EMIRATES - DECEMBER 14: Valtteri Bottas, Alfa Romeo Racing C41 during the Abu Dhabi November testing at Yas Marina Circuit on Tuesday December 14, 2021 in Abu Dhabi, United Arab Emirates. (Photo by Zak Mauger / LAT Images)

La data scelta è domenica 27 febbraio per la presentazione della nuova monoposto di Bottas e Zhou per il mondiale F1 2022

La scuderia svizzera è l’ultima a pubblicare ufficialmente la data di presentazione per la propria monoposto 2022. La data scelta, però, è insolita: la Alfa Romeo C42 verrà svelata ufficialmente il 27 febbraio, ossia due giorni dopo i primi test preseason (a porte chiuse) di Barcellona. La presentazione sarà ovviamente virtuale e si terrà alla mattina (ore 9) sui canali social del team di Hinwil che per il quinto anno correrà sotto il nome della storica casa italiana. Insieme alla data, la squadra Sauber ha pubblicato una ‘silhouette’ del posteriore della sua nuova vettura da gara.

La Alfa Romeo F1 Team sarà l’unica scuderia del mondiale F1 2022 a schierare una line-up piloti tutta nuova. A fare da condottiero sarà Valtteri Bottas dopo le ultime 5 stagioni passate alla Mercedes, mentre al suo fianco la squadra svizzera ha deciso di puntare su Guanyu Zhou che dopo tre anni in Formula 2 diventerà il primo pilota cinese di sempre a correre in Formula 1. Un azzardo che il team Sauber ha deciso di prendere dopo l’ultimo mondiale costruttori concluso con un mesto 9° posto dietro pure a Williams e davanti solo alla Haas.

CALENDARIO PRESENTAZIONI MONOPOSTO F1 2022

Immagine in evidenza: © BY COURTESY OF PIRELLI

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Alfa Romeo presenterà la C42 dopo i test di Barcellona"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*