Oggi pomeriggio è “nata” ufficialmente la Ferrari F1-75. La Scuderia di Maranello ha comunicato di aver eseguito con successo il fire-up della power unit 066/7 sulla monoposto 2022 di Leclerc e Sainz. L’operazione è stata eseguita poco dopo le 17 e secondo le normative Covid, con presenti solo Mattia Binotto e il personale strettamente necessario. Il suono del motore ha riempito l’area intorno per circa 30 secondi: sotto il sound della PU Ferrari dal profilo ufficiale della Scuderia.
“Questo è un momento davvero molto speciale, più di quanto non sia accaduto in passato per occasioni simili.”, ha affermato il team principal Mattia Binotto. “La F1-75 è una vettura completamente nuova e completa un percorso iniziato insieme un paio di anni fa, lavorando da squadra unita e determinata”. La nuova monoposto Ferrari per il mondiale F1 2022 verrà svelata ufficialmente giovedì 17 febbraio alle ore 14.
Dopo la presentazione (virtuale), team e piloti voleranno alla volta di Barcellona per la prima sessione di test invernali (23-25 febbraio) che verranno disputati a porte chiuse. A seguire andranno in Bahrain dove il 10-12 marzo si terrà la seconda ed ultima tre giorni di test pre-stagionali che precederanno l’evento inaugurale della stagione che si terrà sempre sul circuito di Sakhir il 20 marzo.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ferrari, acceso per la prima volta il motore della F1-75"