La seconda giornata di Test Ufficiali in Malesia al Sepang International Circuit vede il romagnolo Enea Bastianini (Gresini Racing MotoGP) protagonista. 1:58.131, il suo crono, nuovo record del tracciato. Brilla anche lo spagnolo Aleix Espargaro (Aprilia Racing), staccato di soli 26 millesimi. Segue Jorge Martin (Pramac Racing), autore del terzo miglior crono, sempre su Ducati.
Alex Rins (Team Suzuki Ecstar) è quarto, a soli 130 millesimi con la sua Suzuki. Dietro di lui Maverick Viñales (Aprilia Racing), a conferma della competitività della moto di Noale e Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team). Soltanto 7°, ma con un distacco molto contenuto il campione del mondo in carica Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP). Ottavo il rientrante Marc Marquez (Repsol Honda Team).
Continua l’ottimo momento di Marco Bezzecchi (Mooney VR46 Racing Team) che si conferma anche oggi miglior rookie in pista. Nonostante una banale scivolata in curva 15, il romagnolo ha chiuso la giornata in sedicesima piazza, ma a solo mezzo secondo dal crono (record) di Enea. Non è lontano Raul Fernandez (Tech 3 KTM Factory Racing)
Continua parallelamente il lavoro dei tester. Yamaha macina chilometri con Cal Crutchlow, al lavoro su varie configurazioni di alette. Suzuki, continua ad affinare il set-up della moto con Sylvain Guintoli, quest’oggi affiancato dal tester giapponese Takuya Tsuda. Ben tre configurazioni telaistiche differenti per Honda.
I test sono terminati, ma rivedremo i piloti in pista già dall’11 al 13 febbraio sul nuovo Mandalika Circuit, in Indonesia.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Bastianini da record nel day-2 a Sepang"