A Gaydon, Regno Unito, la Aston Martin presenta dal vivo la sua nuova monoposto 2022. La AMR22, al contrario dei render digitali della Haas e della ‘showcar’ Red Bull, è la prima ‘vera’ vettura che viene svelata in vista del prossimo mondiale di Formula 1. Il team di Silverstone ha subito importanti cambiamenti interni nell’ultimo periodo con la partenza di Otmar Szafnauer e l’arrivo di Mike Krack come nuovo team principal della scuderia di Lawrence Stroll. Inoltre, sarà la loro prima stagione sotto la guida di Martin Whitmarsh, reclutato lo scorso anno per guidare il team F1.
La nuova Aston Martin AMR22 ci permette inoltre di vedere soluzioni interessanti, quali le prese d’aria laterali a ‘due strati’ in cui una porta l’aria dentro e l’altra devia il flusso aerodinamico, o delle ali anteriore e posteriore sicuramente più piatte rispetto alla showcar della FIA. Da segnalare inoltre i cerchioni più complessi con 7 ‘fori’ o la zona sul cofano/retrotreno della macchina, dove la PU Mercedes viene compensata con una ‘gobbetta’, ma anche il fondo che davanti si estende fino a ricreare dei badgeboard. Sicuramente ne vedremo di più domani, quando la nuova monoposto scenderà in pista sul circuito di Silverstone per il Shakedown.
Dopo un 2021 opaco e problematico chiuso al settimo posto del mondiale costruttori, la Aston Martin punta a sfruttare i nuovi regolamenti tecnici per tornare ad essere tra i migliori del centro gruppo. Per farlo, la squadra ha confermato come coppia di piloti Sebastian Vettel e Lance Stroll. Il tedesco 4 volte campione del mondo sarà nuovamente il pilota di punta dopo che ha conquistato a Baku il primo podio di Aston Martin in F1, mentre il canadese vuole continuare a crescere sotto la guida dell’ex-Ferrari e a contribuire alla risalita della casa inglese.
RIVIVI LA PRESENTAZIONE DELLA ASTON MARTIN AMR22
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | Aston Martin, tolti i veli alla AMR22"