Alfa Romeo, shakedown della C42 a Fiorano

L'Alfa Romeo F1 Team è sceso in pista con la C42 sul circuito di proprietà della Ferrari

Mentre l’attenzione di tutti si è concentrata sulla presentazione della nuova livrea della Williams, c’è un’altra squadra che in queste ore sta iniziando la sua stagione 2022.

Si tratta dell’Alfa Romeo F1 Team che ha svolto nella giornata odierna lo shakedown della nuova macchina sulla pista di Fiorano, nel quartier generale della Ferrari. La squadra elvetica, alle ore 11 del mattino, è scesa in pista con una livrea camouflage che rende molto difficile intravedere le soluzioni principali della nuova C42. La sua prima uscita in pista si è svolta in gran segreto, con la scuderia di Hinwil che non ha rilasciato alcuna foto ufficiale della nuova monoposto in pista.

I primi scatti della C42 sono stati dunque trapelati grazie ai soliti curiosi che, sentito il rombo di un motore di Formula 1, sono accorsi ai cancelli della pista della Ferrari scattando qualche fotografia. A fine giornata, l’Alfa Romeo F1 Team ha pubblicato solo un comunicato ufficiale, in cui spiega che era Valtteri Bottas al volante, con il TP Vasseur e il DT Monchaux presenti allo shakedown così come il secondo pilota Zhou. Insieme al ‘debutto’ della C42, il team ha lanciato questo video sui social in cui si può apprezzare il fire-up della Power Unit Ferrari:

Vedremo se la scuderia del Biscione rilascerà qualche foto o ulteriori dichiarazioni ufficiali nelle prossime giornate, intanto ricordiamo che i prossimi appuntamenti per la C42 saranno i test di Barcellona che si svolgeranno dal 23 al 25 febbraio e poi la presentazione ufficiale della nuova macchina con la livrea definitiva il 27 febbraio.

Immagine in evidenza: © Alfa Romeo F1 Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Francesco Bafaro
Laureato in Lettere, specializzando in Filologia Moderna. Seguo la Formula 1 da quando ero piccolissimo, nello scrivere cerco di unire la passione per il Motorsport con quella per la Letteratura. In fondo i piloti che ogni domenica si sfidano in pista sono proprio come gli eroi dell' Epica classica e cavalleresca!

Lascia un commento! on "Alfa Romeo, shakedown della C42 a Fiorano"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*