Nella serata di Parigi, la Alpine si ‘veste’ di rosa per la sua nuova monoposto 2022. La A522 si presenta dunque con una livrea che sposa il tradizionale colore blu con il rosa del nuovo title sponsor BWT nella showcar mostrata nella presentazione. Stavolta la giustificazione c’è: la vera monoposto (che possiamo vedere solo tramite i render) è già arrivata a Barcellona e domani compierà i suoi primi giri con Esteban Ocon il giorno prima dell’inizio dei test invernali. Il francese farà di nuovo coppia con Fernando Alonso per il 2022 con Oscar Piastri pilota di riserva del team.
Il francese, che nel 2021 ha vinto la sua prima gara di carriera in Ungheria, vuole continuare il percorso di crescita suo e del team che ha chiuso l’ultimo mondiale costruttori al 5° posto. Lo spagnolo, che è tornato a podio nel GP Qatar, è più determinato che mai nel tornare a lottare per le prime posizioni costantemente nel suo “El Plan” che sta conducendo nella squadra che lo ha portato in trionfo nel 2005 e 2006 all’epoca d’oro della Renault.
C’è però un twist rosa nel finale: la livrea che vedete sopra sarà quella che il team userà per le prime due gare dell’anno in Bahrain ed Arabia Saudita per celebrare la nuova partnership con BWT. A parte livree e colori, domani vedremo quali saranno le vere forme della nuova Alpine A522 prima dell’inizio dei primi test invernali 2022 a Barcellona. Per le presentazioni manca all’appello solo la Alfa Romeo, che svelerà la sua monoposto solo il 27 febbraio, dopo i test di Barcellona.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | Alpine, presentata la A522 di Alonso e Ocon"