La Alfa Romeo F1 Team chiude il cerchio delle presentazioni monoposto 2022 svelando finalmente colori e forme della sua C42. Il team elvetico di proprietà Sauber è stato l’unico a presentarsi dopo i test Barcellona (effettuati con una livrea camo usata anche per il shakedown a Fiorano). A colpire è la nuova livrea bianco-rossa del biscione, in un design che a tratti ricorda quello della Dragon in Formula E. C’è da segnalare però un rosso Alfa che, per la prima volta dalla partnership con Sauber, è il colore primario della nuova monoposto.
Il tricolore italiano scomparso nel logo del team lo ritroviamo sull’ala posteriore della C42, mentre si notano sul cofano i nuovi sponsor quali Rebellion, AMX, Camozzi e altri. A livello di tecnica i nuovi colori mettono in risalto il design scelto per ala e muso anteriore, che seguono delle forme molto particolari, e il retrotreno che predispone di pance ‘corpose’ e uno scarico molto lungo. Mantenuta invece il doppio airscope sopra la testa del pilota.
La Alfa Romeo C42 sarà la vettura di Valtteri Bottas e Guanyu Zhou per il mondiale 2022 di Formula 1. Il team svizzero è stato l’unico della griglia a cambiare completamente la sua line-up di piloti con l’ingaggio del finlandese ex Mercedes e quella del rookie cinese che, dopo 3 anni in Formula 2, diventa il primo pilota del suo paese ad arrivare in F1. La loro missione sarà quella di riportare il team a lottare col centro griglia e a migliorare il 9° posto costruttori del 2021.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | Alfa Romeo, presentata la C42 di Bottas e Zhou"