Una spettacolare gara al Losail International Circuit, nel segno di Ayumu Sasaki (Sterilgarda Max Racing Team), ma il colpo di scena arriva ad otto giri dalla fine, quando il giapponese è protagonista di un clamoroso salvataggio da un brutto highside che ha come conseguenza la rottura della carena della sua Husqvarna ed il conseguente ritiro ai box. Il clamoroso scossone al vertice lascia il via libera ad Andrea Migno (Rivacold Snipers Team), bravo a conquistare una fantastica vittoria al fotofinish a discapito di Sergio Garcia su GasGas. Completa il podio Kaito Toba (CIP Green Power).
Fuori dal podio un arrembante Deniz Oncu (Red Bull KTM Tech3), a precedere John Mcphee con la seconda moto del team di Biaggi. Prestazione notevole per il rookie brasiliano Diogo Moreira con la KTM del team MT Helmets. Grande rimonta per Dennis Foggia (Leopard Racing), 7° al traguardo dopo esser scattato dal fondo della griglia e aver scontato ben due Long Lap Penalty per guida irresponsabile. Discorso analogo l’iberico Izan Guevara (GASGAS Aspar Team) che chiude 8°, davanti a Ryusei Yamanaka (MT Helmets – MSI). 10° Xavier Artigas su CFMoto.
Piazzamento a punti anche per gli italiani Riccardo Rossi (SIC58 Squadra Corse) e Stefano Nepa (MTA Team): i due al traguardo sono rispettivamente 12° e 13°. Gara più difficile per i rookies del team Avintia, Bertelle e Bartolini, fuori dalla zona punti. Chiude ventesima, al suo ritorno nel motomondiale Ana Carrasco (BOE).
Da segnalare la scivolata alla curva 16 di Tatsuki Suzuki (Leopard Racing), che trascina con sé anche l’incolpevole Lorenzo Fellon (SIC58 Squadra Corse). Non va meglio il debutto di Scott Ogden (VisionTrack Racing Team), finito a terra, così come Jaume Masiá (Red Bull KTM Ajo). Costretto al ritiro Alberto Surra (Rivalcold Snipers Team).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Migno al millesimo su Garcia! Sasaki out a Losail"