Le alte temperature indonesiane fanno finalmente brillare Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP), in testa alla classifica in queste FP2 con una Yamaha che parrebbe finalmente andare bene in particolari condizioni. 1’31.608 il suo riferimento, solo una manciata di millesimi più veloce di Franco Morbidelli (Monster Energy Yamaha MotoGP). Johann Zarco (Pramac Racing) è il primo ducatista, a precedere Jorge Martin, Enea Bastianini (Gresini Racing MotoGP), autore anche di una scivolata in curva 11 allo scadere e Jack Miller (Ducati Lenovo Team).
Distacco contenuto per Aleix Espargaro (Aprilia Racing): lo spagnolo allo scadere è autore del 7° miglior crono, ma a soli 4 decimi della vetta. In top10 troviamo anche il duo Red Bull KTM Factory Racing con Brad Binder 8°, seguito dal portoghese Miguel Oliveira. 10° Alex Rins (Team Suzuki Ecstar), a meno di mezzo secondo da Fabio. Tra i rookies brilla Fabio Di Giannantonio (Gresini Racing MotoGP), autore del 14° crono; alle sue spalle Marco Bezzecchi .
Nelle retrovie Marc Márquez (Repsol Honda Team), protagonista di una brutta caduta allo scadere. Nessun miglioramento cronometrico neppure per il torinese Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo Team). Grande disappunto per i due, dato che domani è prevista pioggia a Mandalika, quindi con scarse possibilità di miglioramento. Come loro anche il leader delle FP1 Pol Espargaro, soltanto 19°. Non mancano le difficoltà per Luca Marini (Mooney VR46 Racing Team), 24° a chiudere la classifica.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Fabio Quartararo prende la testa delle FP2 a Mandalika"