Gp del Bahrain, PL1: Gasly davanti alle due Ferrari

Bandiera a scacchi sulla prima sessione di prove libere del Gran Premio del Bahrain

Con la prima sessione di prove libere del Gran Premio del Bahrain, ha preso ufficialmente il via il Mondiale di Formula 1 2022. Un mondiale iniziato letteralmente con il botto visto che dopo pochi minuti dall’inizio della sessione la Alpine di Esteban Ocon ha perso una grossa paratia della pancia in pista, causando una bandiera rossa che ha fatto perdere ai piloti circa un quarto d’ora di attività. Un problema in più per Nico Hulkenberg, chiamato a sostituire Sebastian Vettel positivo al Covid.

Alla fine della sessione il giro più veloce è di Pierre Gasly che con gomma morbida ha messo la sua Alpha Tauri davanti a tutti con il tempo di 1.34.193. Dietro di lui ci sono le due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz che invece hanno fatto registrare il tempo con gomma media. Seguono la Mercedes di Russell su gomma morbida e il Campione del Mondo in carica Max Verstappen su gomma media. A chiudere la top-10 ci sono Stroll, Hamilton, Alonso, Tsunoda e Perez, con quest’ultimo che, come il compagno di squadra, ha fatto registrare il miglior tempo su gomma media.

Nella seconda parte del gruppo è da evidenziare l’ottima prestazione del debuttante Guanyou Zhou e di Hulkenberg, 14° nonostante per lui fosse la prima volta alla guida di queste monoposto. Troppo brutte per essere vere le McLaren, con Norris e Ricciardo in 17° e 18° posizione. Problemi alla Power Unit per Bottas che ha completato solo l’installation lap e occhio alle Haas, in fondo al gruppo ma Schumacher e Magnussen sono stati gli unici, insieme ai piloti di Red Bull e Ferrari, a fare il tempo con la media. Appuntamento alle 16 per la seconda sessione di prove, questa intanto la classifica completa delle PL1:

© F1, Twitter account.
Immagine in evidenza: © Scuderia Alpha Tauri, Twitter account.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Francesco Bafaro
Laureato in Lettere, specializzando in Filologia Moderna. Seguo la Formula 1 da quando ero piccolissimo, nello scrivere cerco di unire la passione per il Motorsport con quella per la Letteratura. In fondo i piloti che ogni domenica si sfidano in pista sono proprio come gli eroi dell' Epica classica e cavalleresca!

Lascia un commento! on "Gp del Bahrain, PL1: Gasly davanti alle due Ferrari"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*