Continua l’ottimo momento della casa austriaca che dopo il podio in Qatar con Binder, conquista il successo in Indonesia con il portoghese Miguel Oliveira capace di fare la differenza su tutti su fondo bagnato. Dopo un avvio piuttosto difficoltoso Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP) è protagonista di una fantastica rimonta finale che lo conduce fino alla seconda piazza. Terzo il francese Johann Zarco (Pramac Racing), vincitore della volata finale con Jack Miller (Ducati Lenovo Team). C’è spazio nelle posizioni di testa anche per il duo Suzuki ECSTAR, con Alex Rins, 5° al traguardo a precedere Joan Mir. Chiude 7° il romano Franco Morbidelli con la seconda Yamaha ufficiale.
L’appassionante lotta per l’ottava piazza ha visto protagonisti ben otto piloti: nel finale a spuntarla è stato Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing), seguito da Aleix Espargaro (Aprilia Racing) ed un sorprendente Darryn Binder (withU Yamaha RNF Racing), 10° al traguardo, nonché miglior rookie di giornata.
Due punti sono il bottino di Luca Marini (Mooney VR46 Racing Team) che non è riuscito ad emergere come suo solito sul bagnato. 15° Francesco Bagnaia, autore di tantissimi errori. Fuori dalla gara per una scivolata Jorge Martin (Pramac Racing); problemi tecnici per Andrea Dovizioso (withU Yamaha RNF Racing). Non ha preso parte alla gara Marc Marquez (Repsol Honda Team) dichiarato unfit dopo la violenta caduta al mattino.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Prima vittoria stagionale per Oliveira e KTM a Mandalika"