Formula 2 | Drugovich si prende la pole nella caotica qualifica di Jeddah

Formula 2 Drugovich Pole Jeddah

Tre bandiere rosse (Sargeant e Pourchaire a muro) e molti piloti ai box negli ultimi minuti per mancanza di carburante, Hughes pole inversa per la sprint

In un week-end che inizia già con un clima molto anomalo a Jeddah, la Formula 2 si rende protagonista con una delle qualifiche più strane degli ultimi tempi, segnata da molte bandiere rosse e un finale con metà griglia ai box per mancanza di carburante. Alla fine, di coloro che hanno potuto provare l’ultimo tentativo, è stato Felipe Drugovich ad agguantare l’occasione per segnare la sua prima pole position dell’anno. Un grande risultato dunque per il brasiliano della MP Motorsport che domenica partirà davanti a tutti per la Feature Race (se si disputerà).

In prima fila gli si affiancherà Richard Verschoor della Trident, staccato di 226 millesimi dal tempo della pole, poi Jack Doohan (Virtuosi) in terza piazza anche lui dopo essere riuscito a fare l’ultimo giro. Chiude la seconda fila un Marcus Armstrong (Hitech) che, come molti dei suoi colleghi, recrimina per le tante bandiere rosse nei suoi giri veloci, specialmente l’ultima per uno strano incidente tra Frederik Vesti e Ralph Boschung che verrà investigato in seguito. Proprio lo svizzero della Campos apre la terza fila e partirà accanto a Liam Lawson (Carlin), poi Ayumu Iwasa (DAMS) e Calan Williams (Trident) in quarta fila.

Nono tempo per Juri Vips (Hitech) mentre Calan Williams (Van Amersfoort Racing) è decimo e partirà dunque dalla pole position inversa per la Sprint Race in programma domani pomeriggio (sempre se il week-end di gara andrà avanti). Indietro le Prema con Dennis Hauger 11° e Jehan Daruvala 15°, mentre Logan Sargeant (Carlin) e Theo Pourchaire (ART) partiranno rispettivamente 19° e 21° dopo essere andati a sbattere contro le barriere. Senza tempo il turco Bolukbasi (Charouz) che non ha preso parte alle qualifiche dopo l’incidente nelle libere.

Immagine in evidenza: © FIA Formula 2

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 2 | Drugovich si prende la pole nella caotica qualifica di Jeddah"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*