Nessuna sorpresa per Marc Marquez che sceglie la strada della prudenza: la Repsol Honda ha ufficializzato tramite un comunicato che il proprio pilota non prenderà parte al GP Argentina del motomondiale in programma questo week-end a Termas de Rio Hondo. Il rider di Cervera proseguirà dunque nella cura contro la diplopia, che è ritornata (seppur in forma minore) dopo lo spaventoso high-side nel warm-up del GP Indonesia.
Dopo l’ultima visita fatta ieri all’Hospital Clínic di Barcellona, il Dr. Sánchez Dalmau ha notato grandi progressi nella cura alla diplopia di Marquez e una visione molto migliorata rispetto a prima. Ovviamente, però, entrambi hanno deciso insieme di non bruciare le tappe e di continuare il percorso di trattamento con check-up regolari. Ora la domanda è se il #93 riuscirà a recuperare per l’appuntamento di Austin, Texas, con il GP Americhe in programma subito il week-end dopo Termas.
“La seconda valutazione neuro-oftalmologica effettuata su Marc Marquez questo lunedì ha mostrato un’evoluzione favorevole nella paralisi del quarto nervo destro causata dalla caduta nel GP Indonesia. Il recupero non è ancora completato, e Marc seguirà il percorso terapeutico stabilito in precedenza con trattamenti conservativi.”, questo il commento del dottor Sánchez Dalmau riguardo le condizioni del pilota HRC.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | Marc Marquez salta il GP Argentina"