Esordio di Tarran Mackenzie ad Assen

2021 British Superbike Championship, BSB R08 Silverstone, Northampton. 11th September 2021. Tarran Mackenzie, Great Britain, McAMS Yamaha

Il pilota scozzese scenderà in pista in veste di wild card

Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike è pronto a scattare e le novità non mancano. In occasione del Round di Olanda, in programma dal 22 al 24 aprile al TT Circuit Assen, seconda tappa della stagione 2022, ci sarà anche il neo campione britannico uscente: lo scozzese Tarran Mackenzie. Il pilota d’oltremanica sarà in pista con McAMS Yamaha in sella alla Yamaha YZF-R1; entrambi saranno all’esordio nel mondiale WorldSBK. Nonostante la Superbike mondiale è uno scenario del tutto inedito per Tarran che in ambito nazionale nel 2021 ha conquistato l’iride, il pilota Yamaha ben conosce il layout olandese, presente nel calendario del campionato inglese.

“Sono molto contento di esordire nel Campionato del Mondo Superbike e farlo ad Assen con il team McAMS Yamaha sarà piuttosto speciale dato che corro con loro da cinque anni e insieme abbiamo compiuto un lungo percorso. Ovviamente devo imparare tante cose legate al motore e all’elettronica ma conosco bene il telaio dato che la moto che guido nel BSB è molto simile. Assen è un circuito su cui amo correre, la prima volta che ci ho girato con una Superbike era il 2018 e sono arrivato sul podio. Nel Campionato del Mondo il livello è davvero alto e non vedo l’ora di scendere in pista e di dare tutto quello che abbiamo. Un grande ringraziamento va a Steve e al team McAMS Yamaha, oltre che ad Andrea e a tutti coloro che fanno parte di Yamaha Racing per aver reso possibile tutto questo”. Queste le parole di Mackenzie, davvero entusiasta di prendere parte al suo primo Round nel WorldSBK.

Steve Rodgers, Team Principal del McAMS Yamaha, ha aggiunto: “Non vediamo l’ora di portare il team McAMS Yamaha sul palcoscenico mondiale in occasione della nostra prima apparizione che avverrà ad Assen. Raceways Motorcycles ha sostenuto Tarran fin dai primi giorni della sua carriera e lo abbiamo visto crescere fino al punto di vincere insieme a noi nel 2021 il Campionato britannico Superbike. Il suo sogno è continuare a fare progressi e quindi siamo davvero lieti di potergli dare l’occasione di esordire nel World Superbike. Le nostre moto sono già molto vicine alla specifica del Campionato del Mondo. Il motore e l’elettronica saranno molto diversi e tutto il team dovrà lavorare intensamente per abituarcisi in un breve lasso di tempo ma abbiamo un team formato da persone di grande talento tra cui alcuni che recentemente hanno lavorato nel WorldSBK. Da parte nostra non c’è alcuna pressione o aspettativa, andremo lì e vedremo cosa riusciremo a fare!”.

Immancabile il commento di Andrea Dosoli, Yamaha Motor Europe Road Racing Manager: “Non vediamo l’ora di sostenere Tarran e il team McAMS Yamaha che esordiranno nel WorldSBK ad Assen grazie a una wildcard dopo quella che per loro è stata un’eccezionale stagione 2021 nel Campionato britannico Superbike. Vantiamo una lunga e proficua relazione con il team McAMS e i suoi due piloti, con una reale collaborazione tra le due parti che va a beneficio di tutti. Siamo lieti di vedere Tarran e McAMS approdare sul palcoscenico mondiale ad Assen dato che questo rientra perfettamente nella filosofia delle competizioni che appartiene a Yamaha nell’offrire delle opportunità ai migliori piloti e team di tutto il mondo”.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Esordio di Tarran Mackenzie ad Assen"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*