Mattoncino messo per Sergio Garcia (Solunion GASGAS Aspar Team) che conquista una fantastica pole position in Argentina, importantissima in vista di una gara che si preannuncia infuocata. Seconda piazza per il giapponese Ayumu Sasaki (Sterilgarda Husqvarna Max) che in gara dovrà però scontare un pesante Long Lap Penalty. Chiude la terza fila il secondo alfiere GASGAS Izan Guevara. Il migliore degli azzurri è Riccardo Rossi (SIC58 Squadra Corse): il genovese scatterà dalla casella numero quattro; seguono il giovanissimo Joel Kelso (CIP Green Power) e Daniel Holgado (Red Bull KTM Ajo) in sesta piazza.
Scatterà 11° Dennis Foggia (Leopard Racing), in difficoltà nell’assalto finale. Il pilota italiano è preceduto anche da: Xavier Artigas (CF Moto), Andrea Migno (Rivacold Snipers Team), Tatsuki Suzuki (Leopard Racing) ed un sempre più sorprendente Diogo Moreira (MT Helmets – MSI), così nell’ordine a chiudere la top ten. 17° Stefano Nepa in pista con la KTM del team MTA.
Più in difficoltà gli altri italiani in pista, esclusi nella Q1: Elia Bartolini (QJMotor Avintia Racing Team) scatterà dalla P21; 24° e 25° Matteo Bertelle (QJMotor Avintia Racing Team) e Alberto Surra (Rivacold Snipers Team).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Sergio Garcia conquista la pole in Argentina"