Prime qualifiche europee dell’anno per la Formula 3 che torna in pista sul circuito di Imola per il secondo weekend stagionale.
La pioggia ha reso difficili le condizioni di pista già dalle prove libere segnate da diverse interruzioni mentre, per le qualifiche, la pista è andata via via asciugandosi permettendo ai piloti di migliorarsi costantemente tenendo però le gomme da bagnato.
Sul circuito Enzo e Dino Ferrari è prima fila del team Trident, con Zane Maloney poleman a sorpresa. 1:41.180 il suo ottimo tempo che gli consegna la prima pole position in carriera, staccando di un decimo il compagno Roman Stanek che gli partirà accanto nella gara di domenica.
Solo 7 millesimi dividono la prima fila dalla terza posizione di Crawford (ART Grand Prix). Distacchi invece molto più ampi dietro con Hadjar (Hitech) che paga un ritardo di quasi 8 decimi dal tempo della Pole Position.
Quinto tempo per O’Sullivan (Carlin), davanti alle due MP di Caio Collect e Maini.
Ottima ottava posizione per Cohen (Jenzer) che ha preceduto il poleman della prima gara in Bahrain Franco Colapinto (VAR) nono davanti a Frederick (Hitech).
Il team Trident potrà contare su Rasmussen domani in prima fila con la griglia invertita, lui che si è qualificato undicesimo e partirà accanto a Smolyar (MP) che con il dodicesimo tempo si assicura la front row davanti a tutti nella gara del sabato.
Un vero peccato per Arthur Leclerc (Prema) che stava facendo bene fino a quando un’incomprensione con Trulli con contatto l’ha estromesso dalle qualifiche costringendolo alla 21esima posizione e con due gare in cui dovrà rimontare.
Appuntamento con la prima gara del weekend domani alle 10.35.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Prima fila Trident a Imola in Formula 3"