Rea strappa a Bautista la vittoria di Gara 1 ad Assen

Completa il podio Razgatlioglu

Lo storico TT Circuit Assen ci regala tantissimo spettacolo nella prima manche del sabato. Solita lotta a tre in testa che vede trionfare al traguardo Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK), capace di difendere la propria posizione anche nell’insidiosa chicane finale da Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati). Chiude il podio Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) che dopo aver segnato la pole (da record) non è riuscito a fare la differenza in gara, rimanendo sempre un po’ più in difficoltà rispetto ai suoi avversari.

Il primo degli altri è il bergamasco Andrea Locatelli (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK), capace di tenere il passo dei primi per buona parte di gara. Segue un ottimo Iker Lecuona (Team HRC), vincitore della sfida con un arrembante Loris Baz (Bonovo Action BMW) con la prima BMW. Poco più staccati Phillip Oettl (Team GoEleven) e Garrett Gerloff (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team). Chiudono la top ten Scott Redding (BMW Motorrad WorldSBK Team) e Axel Bassani (Motocorsa Racing). Fuori dai dieci Xavi Vierge (Team HRC), a precedere il francese Christophe Ponsson (Gil Motor Sport Yamaha), capace all’ultima curva di strappare la posizione ad un acciaccato Michael van der Mark (BMW Motorrad WorldSBK Team).

Out per un inconveniente tecnico Alex Lowes, probabilmente causato dalla ghiaia portata in pista da Locatelli, durante una piccola escursione fuori pista. Da segnalare anche la scivolata del ducatista Michael Ruben Rinaldi.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Rea strappa a Bautista la vittoria di Gara 1 ad Assen"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*