Dopo la prestazione dominante di ieri in Gara 1 a Jerez, Eric Granado concede il bis nella seconda gara della MotoE sul circuito andalusiano. Per il brasiliano della LCR stavolta è stata una vittoria più sudata, dopo una lotta per il primo posto molto combattuta e che non la ha visto quasi mai in testa. Nonostante ciò, Granado è riuscito a dare la zampata decisiva all’ultimo giro e a prendersi la seconda vittoria consecutiva per uscire da Jerez a punteggio pieno nel campionato MotoE.
Seconda posizione per il suo compagno di squadra Miguel Pons, partito dalla pole e che chiude un 1-2 per il team di Lucio Cecchinello, mentre Mattia Casadei (Pons) chiude terzo per il suo primo podio stagionale, un ottimo riscatto dopo la delusione di ieri. Quarta posizione per Dominique Aegerter (Dynavolt Intact) che ha sprecato la chance non solo di vincere ma anche di andare a podio con un lungo in curva 1, sempre nell’ultimo giro.
Più indietro troviamo Hikari Okubo (Ajo) in quinta posizione a precedere Matteo Ferrari (Gresini) in sesta. Settimo posto invece per Jordi Torres (Pons) mai spumeggiante in questo week-end di Jerez. Ottavo Alex Escrig (Tech 3), chiudono la top 10 gli italiani Niccolo Canepa (WithU GRT RNF) e Kevin Manfredi (Pramac), mentre Kevin Zannoni (Sic58) e Alessio Finello (Gresini) sono rispettivamente in 13a e 15a posizione. Da segnalare le cadute di Marc Alcoba (dopo contatto con Tulovic al primo giro), Yeray Ruiz e Hector Garzo (scivolati). La MotoE 2022 tornerà subito in pista tra due settimane a Le Mans, nel week-end del GP Francia.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoE, Jerez: altra vittoria per Granado in Gara 2, podio per Casadei"