I piloti pronti alla sfida Estoril: preview ed orari tv

L'anteprima del terzo round stagionale

Con i primi due round ormai in archivio, il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2022 prosegue in Portogallo dove va in scena il Round di Estoril. Tutti contro Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) che nelle prime gare stagionali è riuscito a mettere tra se e gli inseguitori un margine di ben 18 punti. Pronto a rifarsi sotto, già sullo splendito layout portoghese Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK). Tappa più decisiva invece per il turco Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) con un distacco dalla vetta di ben 45 punti.

L’apparentemente consolidato terzetto di testa vede sempre più vicino un nutrito gruppo di inseguitori. Su tutti il romagnolo Michael Ruben Rinaldi, ancora alla ricerca del primo podio stagionale, così come Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK). Hanno già messo i piedi sul podio quest’anno il bergamasco Andrea Locatelli ed il rookie spagnolo Iker Lecuona (Team HRC), uno dei grandi protagonisti di questo avvio di stagione, così come il giovane compagno Xavi Vierge, totalmente in forma dopo il brutto infortunio alle costole. Insegue (con speranza) il team BMW Motorrad WorldSBK Team, in pista con uno Scott Redding più motivato e Michael van der Mark, finalmente quasi al meglio della sua condizione fisica.

Da seguire con attenzione la lotta tra i piloti indipendenti che vede il veneto Axel Bassani (Motocorsa Racing) comandare; ad inseguire troviamo il francese Loris Baz (Bonovo Action BMW), staccato di soli 5 punti. Attesi protagonisti anche Garrett Gerloff (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team), Philipp Oettl (Team Goeleven), Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing) ed Eugene Laverty (Bonovo Action BMW).

Assente l’italiano Roberto Tamburini (Motoxracing Yamaha WorldSBK Team), incappato in una caduta in allenamento in cui ha rimediato una frattura la piede: per l’occasione sarà sostituito dal tedesco Marvin Fritz. A fargli compagnia nella lotta per la zona punti ci saranno: Christophe Ponsson (Gil Motor Sport – Yamaha, Luca Bernardi (BARNI Spark Racing Team), Leandro Mercado (MIE Racing Honda Team), Kohta Nozane (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team), Hafizh Syahrin (MIE Racing Honda Team) e Oliver Konig (Orelac Racing VerdNatura), alla ricerca del primo piazzamento in zona punti. Isaac Viñales tornerà in scena con il team TPR Team Pedercini Racing, sostituendo il belga Loris Cresson, appiedato dal team italiano dopo un solo round.

Ricordiamo la presenza in pista anche dei piloti del WorldSSP e WorldSSP300. Pochi sussulti sul fronte meteo: tempo soleggiato e temperature estive.

ORARI TV

SKY

Venerdì 20 maggio
Prove Libere 1 SBK: 11:30-12:15
Prove Libere 2 SBK: 16:00-16:45

Sabato 21 maggio
Superpole SSP: 11:25-11:45
Superpole SBK: 12:10-12:25
Gara 1 SBK: 15:00
Gara 1 SSP: 16:15

Domenica 22 maggio
Superpole Race SBK: 12:00
Gara 2 SSP: 13:30
Gara 2 SBK: 15:00

TV8

Sabato 21 maggio
Gara 1 SBK: 15:00

Domenica 22 maggio
Superpole Race SBK: 14:00 (differita)
Gara 2 SBK: 15:00

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "I piloti pronti alla sfida Estoril: preview ed orari tv"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*