Le qualifiche del FIM Supersport300 World Championship al round Estoril non hanno deluso le aspettative, con una lotta per la prima fila molto agguerrita e incerta fino all’ultimo secondo. Alla fine a prendersi la pole è il giapponese Yuta Okaya (MTM Kawasaki), bravissimo ad andare veloce sul circuito portoghese e anche fortunato a trovare la scia nel tentativo finale per segnare il record della pista in 1:50.476 per la sua prima pole position dell’anno.
Accanto a lui avremo Marc Garcia (Yamaha MS Racing) in seconda posizione pronto a tentare l’attacco alla testa del mondiale occupata da un Alvaro Diaz che oggi non va oltre il nono posto e la terza fila. In prima fila invece ci va Samuel Di Sora (Leader Team Flembbo) che si piazza terzo con la sua Kawasaki, a seguire un ottimo Kevin Sabatucci (Kawasaki GP Project) che apre la seconda fila davanti a Inigo Iglesias (SMW Racing) e a Victor Steeman (MTM Kawasaki).
Settima e ottava posizione in griglia per altri due italiani con Matteo Vannucci e Alessandro Zanca, poi abbiamo Gabriele Mastroluca (11°) e Bruno Ieraci (12°) in quarta fila davanti a Mirko Gennai, 13° dopo la penalità post-FP2 per guida anti-sportiva in cui non avrebbe potuto disputare gli ultimi 10 minuti di qualifica. 14° Hugo De Cancellis (Prodina Racing WorldSSP300), male tra i big Lennox Lehmann, solo 23° con la moto della Freudenberg KTM – Paligo Racing, mentre c’è da segnalare un problema meccanico alla moto di Valentim Garcia, a cui è stata sventolata la bandiera nera con cerchio arancione.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Supersport300: Okaya conquista una pole record all’Estoril"