Meteo incerto al Mugello con la pioggia che cade, ma l’asfalto che tiene bene ed ecco spuntare subito chi non ti aspetti. Su tutti Fabio Di Giannantonio (Gresini Racing MotoGP): il romano, esordiente in classe regina è riuscito a conquistare una fantastica pole position, dopo aver superato agevolmente la prima tagliola della Q1. In prima fila con lui i connazionali l’esordiente Marco Bezzecchi e il compagno di squadra Luca Marini, entrambi in pista con la Ducati del team Mooney VR46 Racing Team.
Il predominio rosso continua anche in seconda fila con Johann Zarco (Prima Pramac Racing), a precedere un ottimo Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), bravo a limitare i danni in condizioni così insidiose. Alle sue spalle il leader del campionato Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP). Scuote la testa Aleix Espargaro: il pilota di casa Aprilia scatterà solo dalla settima casella.
Decimo Enea Bastianini (Gresini Racing MotoGP); mentre peggio va a Marc Marquez (Repsol Honda Team), pesantemente scivolato in avvio di Q2, con la sua moto in fiamme. Ad aprire la quinta fila ci sarà un ottimo Michele Pirro: il tester pugliese di casa Ducati scatterà 13° per la penalità comminata a Jorge Martin (Prima Pramac Racing), per guida irresponsabile nelle PL3. Ricordiamo la presenza in pista di Lorenzo Savadori con Aprilia, 22°. Chiude al classifica, in ventiseiesima piazza Andrea Dovizioso.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Di Giannantonio conquista la prima pole di carriera al Mugello"