Giornata da incorniciare per Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Il pilota spagnolo dopo la conquista della Superpole è riuscito ad affermarsi anche in gara, conquistando un successo che gli consente di allungare in classifica su Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK). Fuori dai giochi per il campionato Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK): il turco si è fermato anzitempo per un problema meccanico.
Podio per Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati), segue alle sue spalle un ottimo Axel Bassani, su Ducati Motocorsa. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) è 5°, a precedere Andrea Locatelli (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK), Xavi Vierge (Team HRC), Garrett Gerloff (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team), Iker Lecuona e il pilota BMW ufficiale Scott Redding, a chiudere la top ten.
Ottima prova per Roberto Tamburini (Yamaha Motoxracing WorldSBK Team), 11°. A punti anche il sammarinese Luca Bernardi, in rimonta nel finale con la Ducati del team Barni. Caduta per Gabriele Ruiu (Bmax Racing), mentre è subito fuori per problemi tecnici Alessandro Delbianco (TPR Team Pedercini Racing).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Bautista trionfa nella prima manche a Misano"