Lo grande smacco per i colori italiani della Supersport a Misano arriva dopo la bandiera a scacchi di Gara 1. Lorenzo Baldassarri aveva tagliato il traguardo davanti a tutti festeggiando con il pubblico di casa, ma la sua seconda vittoria stagionale sfuma quando i direttori di gara lo hanno penalizzato per track limits quando il portacolori di Evan Bros Yamaha è andato sul verde in uscita dalla penultima curva. Così il successo va a Dominique Aegerter (Ten Kate Racing) che con la sua quinta vittoria consecutiva cementa sempre di più la sua leadership in campionato.
Secondo dunque Baldassarri, mentre Nicolo Bulega con la sua Ducati Aruba.it si accontenta del terzo posto dopo una gara condotta per buona parte prima delle difficoltà nel finale. Quarto come “primo degli altri” Can Oncu con la Kawasaki di Puccetti, poi Stefano Manzi che con una bella gara porta la sua Triumph Dynavolt in top 5. Sesto Yari Montella (Puccetti), a seguire Jules Cluzel (GMT94 Yamaha) in settima e Mattia Casadei (MV Agusta) in ottava posizione.
Nono e decimo Marcel Brenner (VFT Racing) e Adrian Huertas (MTM Kawasaki) mentre tra gli italiani al traguardo abbiamo Leonardo Taccini e Nicholas Spinelli in zona punti in 14a e 15a posizione. Tante le cadute in questa gara della Supersport, con ben 9 piloti ritirati: Booth-Amos, Patacca, Van Straalen, Buis, Currie, Hobelsberger, Caricasulo, Smith e Orradre. Giù anche De Rosa e Bayliss, ma loro sono riusciti a continuare, chiudendo la gara nelle ultime due posizioni.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Supersport | Baldassarri beffato dai track limits, Aegerter vince anche Gara 1 a Misano"