Supersport 300 | Diaz trionfa in Gara 2 di Misano e vola in testa al mondiale

Okaya e Steeman sul podio mentre l'ex-leader del campionato, Garcia, fa solo 13°, Di Sora OUT per problemi meccanici

Alvaro Diaz (Arco Motor University Team) trionfa a Misano nella grande bagarre della Supersport 300 in Gara 2. Un successo ottenuto con il sudore e un ottima gestione nel finale per il rider spagnolo che, con un Marc Garcia solo 13°, lo scavalca in vetta alla classifica piloti. Con lui sul podio vediamo Yuta Okaya e Victor Steeman sulle due MTM Kawasaki che così si avvicinano alle prime posizioni della classifica “grazie” anche allo zero di Samuel De Sora che si è dovuto fermare per un problema tecnico sulla sua Ninja.

Quarto posto per Hugo De Cancellis che è arrivato dietro a Steeman di soli 3 millesimi in un arrivo al photofinish. Quinto il tedesco Dirk Geiger, a seguire il connazionale Lennox Lehmann su KTM in sesta posizione. Settimo il primo pilota italiano al traguardo con Mirko Gennai sulla Yamaha del Team BrCorse, a seguire il suo collega Kevin Sabatucci della Kawasaki GP Project in ottava posizione.

Nono Ruben Bijman, poi Alfonso Coppola (VM Racing Team) chiude la top 10 mentre Bruno Ieraci (Prodina Racing) è l’ultimo italiano in zona punti in 14a posizione. 22 piloti arrivano al traguardo mentre 9 si sono ritirati quest’oggi tra cadute e problemi: tra essi troviamo i nomi degli italiani Marco Gaggi, Alessandro Zanca e Mattia Martella insieme al già citato Samuel Di Sora tra i big. La Supersport 300 ora farà una piccola sosta e tornerà in pista a fine luglio sull’autodromo di Most, in Repubblica Ceca.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Supersport 300 | Diaz trionfa in Gara 2 di Misano e vola in testa al mondiale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*