MotoGP, GP Germania: Bagnaia conquista la pole al Sachsenring, sorpresa Di Giannantonio

Bagnaia Pole GP Germania MotoGP 2022

Quartararo partirà dalla seconda casella, umori opposti nei box Gresini tra l'ottima qualifica del rookie e la frustrazione di un Bastianini molto indietro in griglia

Non andiamo sotto al tempo record di stamattina, ma Pecco Bagnaia conquista con la Ducati una super pole position al Sachsenring. 1:19.931 è il tempo con cui il rider torinese supera tutti nelle qualifiche del GP Germania MotoGP e si prende la sua 9a pole in classe regina, raggiungendo Crivillé, Kocinski e Lucchinelli nella classifica all-time. Dietro a lui c’è Fabio Quartararo in seconda posizione, con il francese della Yamaha bravissimo a raccogliere il massimo possibile da questa sessione e a prendersi un’ottima prima fila in ottica campionato, vista la posizione dei suoi rivali più vicini, e soprattutto in ottica gara.

Chiude la prima fila in terza piazza un buon Johann Zarco su Ducati Pramac che precede Aleix Espargaro, con lo spagnolo dell’Aprilia che apre la seconda fila in quarta posizione. A seguire un incredibile Fabio Di Giannantonio che dal Q1 riesce a fare un incredibile prestazione e a posizionare la sua Ducati Gresini in quinta piazza per la sua migliore qualifica di carriera. Appena dietro troviamo Jack Miller col sesto tempo, in terza fila abbiamo Luca Marini, Jorge Martin e Maverick Vinales, mentre dalla quarta partiranno Takaaki Nakagami, Marco Bezzecchi (anche lui partito dal Q1) e Joan Mir.

In zona Q1 abbiamo la Honda di Pol Espargaro e le KTM di Miguel Oliveira e Brad Binder in quinta fila, male invece Enea Bastianini che calcola male i tempi, si becca la bandiera a scacchi mentre si lanciava e non va oltre il 17° posto in griglia. Più indietro troviamo 19° Andrea Dovizioso e 20° Franco Morbidelli, mentre Alex Rins ha dato forfait al week-end del GP Germania causa dolori provati al polso sinistro fasciato dopo le sessioni di prove libere. Il rider Suzuki si riposerà dunque in questi giorni per provare a recuperare al 100% le forze in vista della tappa di Assen, prevista per il prossimo fine settimana.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP, GP Germania: Bagnaia conquista la pole al Sachsenring, sorpresa Di Giannantonio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*