Dominique Aegerter esce vittorioso nella battaglia della MotoE in una Gara 1 ad Assen molto combattuta e incerta fino al traguardo, con tanti sorpassi e battaglie. Lo svizzero della Dynavolt Intact GP, leader della classifica generale, l’ha vinta con un mix di strategia e di cuore, costruendosi nel finale un sorpasso capolavoro ai danni di Mattia Casadei con la quale si è preso la prima posizione e la sua terza vittoria stagionale alla chicane finale.
Una grande beffa per l’italiano della Pons Racing, che sperava di ritornare alla vittoria dopo Gara 1 a Le Mans ma che si è dovuto arrendere nel finale ad un Aegerter semplicemente incontenibile. Inoltre, Casadei viene sorpassato al photofinish anche dal brasiliano Eric Granado (LCR), che chiude secondo, mentre Mattia dovrà accontentarsi del terzo posto. Da segnalare proprio nelle ultime curve la paurosa scivolata di un Marc Alcoba (Aspar) che, fortunatamente, ne è uscito illeso.
Quarto posto per un Matteo Ferrari (Gresini) che è rimasto frenato nel finale da un warning per track limits, seguono a breve Hector Garzo (Tech3) in quinta e Miguel Pons (LCR) in sesta posizione. Niccolo Canepa chiude settimo a condurre il duo RNF con Bradley Smith ottavo, mentre Jordi Torres (Pons) e Kevin Zannoni (Sic58) chiudono la top 10. A punti anche Kevin Manfredi (Pramac) in 11a posizione, mentre Alessio Finello (Gresini) finisce appena fuori dalla zona punti in 16a posizione.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoE, Assen: Aegerter trionfa in una Gara 1 sudata fino alla fine"