Così come in F3, anche le qualifiche della Formula 2 a Spielberg ci regalano una prima pole position di carriera. Stavolta è capitato a Frederik Vesti, pilota junior della Mercedes che, a bordo della sua monoposto ART, ha segnato il giro più veloce al Red Bull Ring in 1:14.123 dopo una qualifica vissuta fino all’ultimo tra miglioramenti e giri cancellati per track limits. Accanto a lui in prima fila ci sarà l’estone della Hitech Juri Vips, che sfiora la pole per soli 35 millesimi.
Logan Sargeant (Carlin) e Ayumu Iwasa (DAMS) comporranno la seconda fila, mentre il leader del campionato Felipe Drugovich (MP Motorsport) si piazzerà quinto dopo l’ultimo tempo del brasiliano cancellato per track limits che lo avrebbe portato in P3. Completa la terza fila Jack Doohan (Virtuosi) dalla sesta piazza, seguono un sorprendente Amaury Cordeel (Van Amersfoort) e Richard Verschoor (Trident) che partiranno dalla quarta fila.
Nona e decima posizione per un Theo Pourchaire (ART) opaco in qualifica e un Marcus Armstrong (Hitech) che partirà davanti a tutti nella Sprint Race della Formula 2 di domani. Ancora in difficoltà le Prema con Jehan Daruvala 11° e Dennis Hauger 15°, così come per Enzo Fittipaldi (Charouz) e Liam Lawson (Carlin) che non sono andati oltre il 12° e 14° tempo in qualifica e saranno chiamati alla rimonta per prendere punti importanti per il loro campionato.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Formula 2 | Frederik Vesti va per la prima volta in pole in Austria"